Oriani Mazzini Refresh

In questi giorni nelle sedi di via Zante e viale Liguria della nostra scuola sono partite delle operazioni di restailing che hanno riguardato, senza neanche coordinarsi, gli studenti delle due sedi. Si tratta non solo di prove artistiche che riguardano la manualità, ma hanno messo in gioco anche altri valori come il saper gestire più risorse al servizio di un unico progetto di restailing della scuola. Gli spazi sono stati scelti in modo casuale. Si trattava di muri liberi e sicuramente in questo modo sono meno anonimi.
È un lavoro che ha coinvolto le classi prime in autogestione in viale Liguria e la classe seconda D in via zante. I ragazzi si sono sentiti valorizzati ed è stata data loro la possibilità a tutti di provare un tipo di pittura diverso. Fondamentale il lavoro degli studenti di 4 C del Liceo Artistico di Brera che hanno svolto il loro Pcto presso la sede di via Zante e coadiuvati dalla prof.ssa Iachibella per esprimere la loro creatività e la loro energia attraverso l'arte del murale.
I ragazzi hanno scelto i temi dei murales da realiazzare, e, come dicono il loro prof., non se li scorderanno mai!
È un lavoro che abbiamo fatto con le classi per valorizzarli e per dare la possibilità di esprimere la loro creatività e la loro energia.

Ringraziamo anche i volontari di Action Aid che hanno realizzato gratuitamente il murales dell'auletta orientamento al futuro per la sede di via zante. Un sentitissimo grazie ai ragazzi della classe 4c del Liceo artistico di Brera e la loro tutor la prof.Iachibella per i murales  e a tutti i nostri studenti. Grazie ai collaboratori ed a tutto il personale scolastico per l'ottimo supporto.